Fondazione ERICE ARTE: una nuova strada per raggiungere la vetta

La Fondazione Erice Arte

CHI SIAMO

La Fondazione ERICE ARTE, di cui il Comune di Erice è socio fondatore, svolge attività culturali, educative, formative, didattiche, scientifiche, promuovendo, producendo e propagandando manifestazioni e spettacoli, volti a valorizzare la città di Erice, la sua Provincia, la Regione e la Nazione, nonché la tutela, la promozione e valorizzazione anche ai fini turistici dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico del nostro Paese, nonché in attività ed iniziative di alta valenza interculturale nello scenario euro mediterraneo.

ORGANIGRAMMA

• Giacomo Tranchida

Componenti del Consiglio di Amministrazione

• Paola Misuraca
  • Sebastiano Tusa
  • Maurizio Vitella

Soprintendente

• Giuseppe Butera

Direzione Artistica

• Piervittorio Demitry

FONDAZIONE TRASPARENTE

Cliccando su i link in elenco è possibile consultare la relativa documentazioni:

LE NOSTRE SEDI E I LUOGHI DELLA FONDAZIONE

Le sedi ed i luoghi della Fondazione Erice Arte si trovano nel Comune di Erice. La sede legale si trova in via Vito Carvini 2. Il Polo Museale A. Cordici si trova in vico San Rocco 1. Il Castello di Venere si trova alla fine dei Giardini del Balio, accessibile da Viale Conte Pepoli.

La mappa mostra l’esatta ubicazione dei luoghi citati:

COME RAGGIUNGERE ERICE

E’ possibile raggiungere Erice in auto, proveniendo da Trapani (Erice CASASANTA) o da Valderice. Di seguito riportiamo i percorsi suggeriti proveniento dall’aeroporto di Trapan-Birgi o da quello di Palermo Punta Raisi

Mediante mezzi pubblici da Trapani e da Palermo

Suggerimenti percorso in auto proveniendo dall’autostrada

• Dall'autostrada A29 Mazara del Vallo-Trapani uscire a Trapani e alla rotonda girare a destra in direzione Erice per circa 600 mt.
  • All'incrocio continuare dritto lungo la Strada provinciale Torrebianca per circa 600 mt, girare a sinistra per Via delle Tremole per circa 400 mt, girare a sinistra per Strada Provinciale Torrebianca-Valderice e proseguire dritto per 200 mt; girare a destra per SP3 e seguire la strada per circa 6,8 km