Estate al museo

Percorsi di visita per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni - Labalquadrato promuove visite tematiche partecipate presso il Polo Museale “A. Cordici” di Erice

In occasione della stagione estiva, in collaborazione con la “Fondazione Erice Arte” e il Comune di Erice,  abbiamo  ideato due percorsi  di visita per valorizzare la collezione storico – artistica del Polo Museale Erice “A. Cordici”:

• UN SALTO INDIETRO NEL TEMPO: L’ARTIGIANATO ARTISTICO ERICINO TRA IL XVII E IL XIX SECOLO
    (18 LUGLIO, 1, 15, 29 AGOSTO, 12 SETTEMBRE)
  • MATER: ALLA SCOPERTA DELL’ICONOGRAFIA MARIANA
    (25 LUGLIO, 8, 22 AGOSTO E 5 SETTEMBRE)

I due percorsi  sono destinati a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni ed entrambi prevedono una vista partecipata e un laboratorio didattico,  dalla durata totale di 1h 30 min.

Le attività si terranno ogni lunedì a partire dal 18 luglio fino al 12 settembre 2016 e si avrà la possibilità di partecipare di mattina o di pomeriggio con un primo turno alle 10:30 e un secondo turno alle 15:30.

Il costo di ogni attività è di 3 euro a partecipante e gratuito per gli accompagnatori. In alcuni casi è previsto il pagamento del biglietto d’ingresso al Polo Museale*

NOTE:

• PER I BAMBINI SOTTO I 10 ANNI L’INGRESSO AL MUSEO È GRATUITO,
  • PER I RAGAZZI DAGLI 11 AI 16 NON IN POSSESSO DEL BIGLIETTO INTEGRATO È PREVISTO IL PAGAMENTO DEL BIGLIETTO D’INGRESSO RIDOTTO (2,00 EURO)
  • PER GLI ADULTI NON IN POSSESSO DEL BIGLIETTO INTEGRATO È PREVISTO IL PAGAMENTO DEL BIGLIETTO D’INGRESSO INTERO (4,00 EURO)

Come di consueto potrete prenotare scrivendo allo staff di Labalquadrato all’indirizzo  e-mail labalquadrato@gmail.com o contattando il personale del Polo Museale al numero 346 5773550

Ci vediamo al Museo!

PER APPROFONDIMENTI