A Erice dal 2 al 4 giugno la quarta edizione della Festa Federicina

Torna ad Erice la Festa dedicata a "Federico III d'Aragona, Re di Sicilia", organizzata dal Gruppo Medievale Monte San Giuliano con il patrocino del Comune di Erice.

Da venerdì 2 a domenica 4 giugno Erice offrirà ai visitatori un fine settimana ricco di  rievocazioni medievali che interesseranno tutte le vie e le piazze dell'antico borgo.

In programma sfilate con costumi d'epoca, esibizioni con giullari, tamburi e sbandieratori, spettacoli di giocoleria, duelli cortesi, giochi equestri, la ricostruzione di un villaggio medievale, degustazioni enogastronomiche e il raduno regionale "Cortei Storici di Sicilia".

Scarica la locandina della manifestazione

Scarica il programma della manifestazione

Nomina Direttore Artistico

A seguito di avviso pubblico per la selezione del Direttore Artistico della Fondazione, il Sovrintendente dott. Giuseppe Butera ha scelto fra i partecipanti il signor Piervittorio Demitry ritenendo il suo profilo professionale più rispondente alle esigenze istituzionali della Fondazione.

Avviso: manifestazione di interesse per l'incarico di Direttore Artistico della Fondazione Erice Arte

Si rende noto che la Fondazione Erice Arte intende acquisire manifestazioni di interesse per il ruolo di Direttore Artistico. Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di richiesta, consulta l'allegato pdf.

Avviso per noleggio in opera di addobbo luminoso natalizio da installare in alcuni siti della città di Erice

La fondazione Erice Arte organizza dall'8 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017, con la collaborazione del Comune di Erice e L'UIPA - Cassartigiani, la manifestazione "Ericènatale".

Per maggiori informazioni scarica l'allegato pdf.